Abbiamo scelto di trascorrere il nostro viaggio di nozze a Dubai… ecco perchè!

Adagiata sulle coste del Golfo Persico nella Penisola Arabica, Dubai è la seconda città dell’emirato dopo Abu Dhabi, ed è unanimemente riconosciuta come la “Perla del Golfo Persico“.

Dubai è una delle città più cosmopolite del pianeta, ed ospita comunità di emigranti che rappresentano la maggioranza della popolazione, con appena un 10% di popolazione autoctona. Lo stato di Dubai è generalmente associato alla sua città principale, dato il rapido sviluppo tecnologico degli ultimi decenni che ne ha fatto una terra all’avanguardia, moderna e cosmopolita. Dubai è un punto di riferimento per l’innovazione.

La città vanta grattacieli di notevoli dimensioni, come il Burj Dubai, attualmente l’edificio più alto del mondo ed è divenuta una città famosa a livello mondiale per progetti immobiliari d’avanguardia, eventi sportivi, conferenze e guinness dei primati. Sebbene Dubai si sia trasformata in una città hi-tech interamente creata dalla mano dell’uomo, essa mantiene tuttavia intatta la componente Islamica, con una serie di edifici storici. Qualcuno vede in ciò in un conflitto tra il vecchio e il nuovo, altri apprezzano invece l’essenza di città accattivante dai volti estremi: un passato tradizionale che si intreccia con la modernità.